Formazione

 

Corso intensivo "Link Lawyer"

Si terrà a Roma, nei fine settimana a partire dal 26 settembre 2014, il Corso intensivo “Link Lawyer” di preparazione al superamento delle prove di esame per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

 

Durante il corso, strutturato secondo il metodo formativo Learning by doing, con un taglio pratico, lo svolgimento di esercitazioni scritte in ciascuna materia di esame e l’assistenza in aula di un docente specializzato, saranno approfondite le questioni e le tematiche di maggiore attualità emerse nella pratica giudiziaria, con il monitoraggio della giurisprudenza e l’analisi della potenziale casistica d’esame.

 

 

Gli elaborati saranno corretti singolarmente e discussi in aula, durante i 23 incontri previsti a partire dal 26 settembre 2014, che si concluderanno con due simulazioni d’esame complete (parere di civile, parere di penale e atto a scelta tra civile, penale e amministrativo) secondo le modalità adottate dalla prova ufficiale. 

 

Scarica la locandina per conoscere le condizioni e i costi di iscrizione. 

 


download          

 

                   Corso intensivo Link Lawyer

 

 

----------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

L'attuazione delle norma su anticorruzione e trasparenza


loga itaSi terrà a Roma, presso la prestigiosa sede del CNEL, il prossimo 24 giugno 2013, il corso in unica giornata su "L'attuazione delle norme su anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012; D.Lgs. 33/13; D.Lgs. 39/13), Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62 - G.U. 129 del 4/06/13)" che sarà tenuto da Carlo Polidori, Consigliere del TAR Lazio.

Il programma che affronta il nuovo regime della trasparenza e l'impatto della nuova normativa sul procedimento amministrativo e delle nuove figure di responsabili individuati dalla normativa, i profili di danno oltre che il piano anticorruzione ed il regime degli incarichi che pone diversi dubbi, evidenzia una particolare cura nella trattazione di argomenti che interessano in particolar modo i Giovani Amministrativisti.

L'ITA che ha organizzato l'incontro ha deciso di riservare un apposito sconto ai Nostri soci che vedranno ridotta la quota di partecipazione di un importo pari al 15%.

I Soci A.G.AMM. all'atto dell'iscrizione sono invitati a specificare la qualità.

Molte le iniziative che stanno partendo in collaborazione con l'ITA, con la quale è stata conclusa una convenzione che anche in quel caso prevede uno sconto per i Nostri soci pari al 10% della quota per i corsi di preparazione all'esame per MAGISTRATO ORDINARIO 2013/2014 – VI EDIZIONE e per AVVOCATO 2013.


Invitaimo i Soci a segnalarci i corsi della ITA di loro interesse attraverso la mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in modo da poter verificare la disponibilità di eventuali convenzioni ad hoc.

Scarica la locandina del convegno

 

-------------------------